accessori

Abilmente, la Festa della Creatività

Care amiche buona sera,
la scorsa settimana sono stata in fiera a Vicenza : ABILMENTE !
Quest’anno mi è piaciuta moltissimo, finalmente sono tornati tanti espositori dalla Francia.

Per il patchwork ed il quilting da tempo cercavo tessuti con fantasie giapponesi create per soddisfare il gusto giapponese, non create per soddisfare un’utenza occidentale. Con mia grande gioia le ho trovate! Ben 2 stand quest’anno offrivano questo tipo di tessuto, uno dei quali credo per la prima volta ad Abilmente Vicenza.
Con piacere ho ritrovato la Tessitura Artistica Gaidra con tessuti e passamanerie splendide, spero piacciano anche a voi, sono i post con orsetti, vecchie pubblicità di soggiorni montani e la passamaneria con galline!
Bello lo stand della mia amica Laura Mori, ci siamo fatte alcune foto assieme, ne vedete solo una le altre… beh! non sono fotogenica.

Per il ricamo non ho trovato novità di rilievo, mi sembra mancassero le grandi scuole, ma queste informazioni ve le do con “beneficio d’inventario” perchè non sono stata puntigliosa nella ricerca. Voi le avete trovate?

Un unico rammarico: anche questa volta mancava “Il Telaio Povolaro”, peccato! Per quanto riguarda il ricamo una perdita. Fortunatamente ero stata in negozio proprio la settimana scorsa, ciao Silvia!

Piacevole, frizzante e alternativo il padiglione della maglieria! C’erano molte proposte: delle ali d’aquila coloratissime fatte all’uncinetto erano l’attrattiva maggiore, molte persone si facevano fotografare, come il signore che vedete nella foto che gentilmente mi ha permesso di riprenderlo.

Auguro una buona notte a voi care amiche, temo non lo sarà per me, ho la testa
piena di cose belle da sviluppare.

All’ucita frittellona zuccherata al chiosco ambulante.

Sonia

One thought on “Abilmente, la Festa della Creatività

  1. Pingback: Rosso Amaranto

Rispondi