☃️ DECORAZIONE NATALIZIA DA FINESTRA CON FIORI ☃️

Buon giorno care amiche

come già sapete, amo molto i fiori del mio giardino. Ho realizzato un decoro natalizio per la finestra del mio salotto.

 

Buon giorno care amiche

come già sapete, amo molto i fiori del mio giardino.

Li abbiamo visti nei mesi scorsi in alcuni post relativi alle pochette estive, ad esempio questo.

Ecco alcuni scatti di un decoro natalizio da finestra: l’ho realizato con una cassetta in cui ho collocato una piantina di erika bianca e due piccoli ciclamini.

Il tutto arricchito da abetini di stoffa con tronco di stecco di cannella e cuoricino e fiocco bianchi. Personalmente lo trovo…  natalizio e  Shabby & chic.

In chiusura anche una classica stella di Natale. Classica sì, ma sempre gradevole.

Nella mia casa, come tutti gli anni, grande fermento in questo periodo dell’anno: le mie figlie dicono che in questo periodo la mia casa si trasforma nella “fucina degli gnomi di Babbo Natale”.

Cassette fiorite “vestite”a festa sui davanzali, ciclamini, eriche, edera, dei piccoli abeti stilizzati, in tessuto , fissati in bastoncini di legno ,fanno compagnia ad un ciclamino o ciuffo d’erica, della iuta riveste la cassetta ,e un cuoricione bianco, come direbbe la mia nipotina, per ricordarci che il Natale è alle porte. Delle lanterne in giardino “per accendere” la sera . In salotto una coperta… con Babbo Natale, il corrimano della scala ricoperto di abete con tante lucine , palline fatte rigorosamente ” a mano”e tanti tanti bastoncini di zucchero!
Qualche cuoricino pieno di cannella e scorze d’arancio (preparato tutto rigorosamente “in casa” ) sparso in qua e in la per profumare,assieme ai tanti biscotti speziati …

Cosa ne pensate? Avete realizzato anche voi delle decorazioni da collocare fuori dalla finestra? Come procedono i vostri preparativi per il Natale?

🕯️  🕯️  🕯️

Sonia

rossoamarantoblog

Rispondi