patchwork · work in progress

PEZZETTI & PEZZETTINI

Carissime buona giornata
alcuni giorni fa ho ricevuto da parte di Miriam di “Merceria e dintorni”, l’invito a partecipare ad un laboratorio di patchwork dal titolo Pezzetti & Pezzettini.

 

 

Carissime buona giornata
alcuni giorni fa ho ricevuto da parte di Miriam di “Merceria e dintorni”, l’invito a partecipare ad un incontro patchwork, portando tutti i pezzetti e pezzettini di tessuto che ognuna di noi aveva in casa, per poterli condividere, scambiare, e vedere a cosa e dove portava la fantasia.

Non potevo mancare, dal momento che il riciclo per me è una sfida continua.

Io ho portato i miei pezzetti che come ben sapete si compongono per lo più di tessuti dai toni pacati, polverosi e come massima trasgressione… country! beh ! mi sono trovata davanti a dei fuochi d’artificio! esplosione massima di colori!

Ho iniziato accostando, come mi è stato suggerito, pezzettini a caso, e non solo i miei bensì tutti gli avanzi messi gentilmente a disposizione da Miriam, tutti perfettamente di carattere, coloratissimi e cosa non da poco… suddivisi in cestini a seconda del colore (il giorno seguente corsa da Ikea per acquistare scatoline trasparenti per suddividere tutti i miei ritagli, colore per colore. Come non averci pensato prima! ).
Il risultato : un crazy patchwork da urlo! Molto bello, colorato, non sempre gli accostamenti sono “come si deve” ma l’effetto non è affatto scontato e a me piace molto. Ecco ora resta da decidere come verranno utilizzati questi blocchi. Vediamo se qualcuna di voi l’indovina.
Un abbraccio forte

Sonia
P.S. un grazie a Miriam.

2 thoughts on “PEZZETTI & PEZZETTINI

  1. Pingback: Rosso Amaranto
  2. Pingback: Rosso Amaranto

Rispondi