Site icon Rosso Amaranto

W.I.P. QUILTING III

dav

Buona giornata a tutte voi,
ecco la penultima fase di lavorazione del Work In Progress quilting per realizzare una borsa contry retrò.

Ciao a tutte
ecco la penultima fase di lavorazione per questa borsa counrty retrò.

Come avrete visto nel post precedente del work in progress quilting ho quiltato la parte esterna con l’imbottitura,per fissarla e tenerla “in sesto, così da mantenere nel tempo la forma iniziale. [Qui se volete andare a curiosare anche il primo step di lavorazione del work in progress quilting].

Nella fodera ho inserito una bella tasca, anzi sono due belle tasche capienti,fatte con piccoli avanzi, ritagli, sfrisi, di stoffa, lo sapete, non si butta niente.

La cerniera è profilata in entrambi i lati con lo stesso tessuto della base esterna,ora resta da decidere come montarla non so se la terrò come la vedete, molto più lunga del lato della borsa oppure la taglierò a misura, ho” giocato” con la fodera , mi è piaciuta l’idea di illuminare l’interno con un tessuto più chiaro a contrasto.

Questa è un borsa con una lunga e ponderata gestazione di avanzi di tempo: il tessuto acquistato tre o quattro anni addietro, pensata l’estate scorsa, iniziata in autunno, dell’anno scorso, per accessoriare l’ abbigliamento invernale… ma sarà pronta, spero, per la primavera p.v.
Che dirvi ? caso mai sarà pronta per l’ inverno prossimo.
Un grande ciao bello e chiaro come il sole che ci ha accompagnato oggi.

Exit mobile version